Il blog del Marketing Scientifico
Un marketing tutto strofe e niente ritornelli
Il marketing scientifico mi appassiona e questo è risaputo. Molti meno sanno...
Leggi TuttoComunichiamo tanto, troppo e male
Viviamo in un’epoca di incredibili opportunità, nella quale ognuno di noi può...
Leggi TuttoScegli con cura le parole da non dire
«Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire» è...
Leggi TuttoNet Promoter Score: tutta la verità
Il Net Promoter Score, o Net Promoter, è un indice di fedeltà...
Leggi TuttoVoi del marketing siete tutti uguali
Ho trascorso una piacevole serata in compagnia di un imprenditore che mi...
Leggi TuttoBurioni, un brand di successo. Ma è anche una comunicazione efficace?
Articolo scritto da Luca Poma, Professore di Reputation Management e Scienze della...
Leggi TuttoCreare valore per il cliente con l'Upsell: strategia che funziona?
L’upsell è quell’insieme di strategie e tecniche che vengono usate per far...
Leggi TuttoIl tutto è maggiore della somma delle parti
Qualche giorno fa ho letto un interessante (come sempre) post di Rudy...
Leggi TuttoMarketing Data-Driven: perché non mi piace
Sì, lo so, sembra un paradosso detto da me che mi occupo...
Leggi TuttoIl miglior regalo per Natale 2019: algoritmi decisionali
Lo so, hai ancora il segno del costume e un po’ di...
Leggi TuttoCRM: cos’è e come lo vorrei
Partiamo dalle basi: cos’è o cosa dovrebbe essere un CRM? Che cosa...
Leggi Tutto