Il blog del Marketing Scientifico

Un marketing tutto strofe e niente ritornelli

Il marketing scientifico mi appassiona e questo è risaputo. Molti meno sanno...

Leggi Tutto

Comunichiamo tanto, troppo e male

Viviamo in un’epoca di incredibili opportunità, nella quale ognuno di noi può...

Leggi Tutto

"Te lo dico quando ho finito"

Te lo dico quando ho finito. È una delle frasi che mi...

Leggi Tutto

Scegli con cura le parole da non dire

«Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire» è...

Leggi Tutto

Net Promoter Score: tutta la verità

Il Net Promoter Score, o Net Promoter, è un indice di fedeltà...

Leggi Tutto

Voi del marketing siete tutti uguali

Ho trascorso una piacevole serata in compagnia di un imprenditore che mi...

Leggi Tutto

Burioni, un brand di successo. Ma è anche una comunicazione efficace?

Articolo scritto da Luca Poma, Professore di Reputation Management e Scienze della...

Leggi Tutto

Creare valore per il cliente con l'Upsell: strategia che funziona?

L’upsell è quell’insieme di strategie e tecniche che vengono usate per far...

Leggi Tutto

Il tutto è maggiore della somma delle parti

Qualche giorno fa ho letto un interessante (come sempre) post di Rudy...

Leggi Tutto

Marketing Data-Driven: perché non mi piace

Sì, lo so, sembra un paradosso detto da me che mi occupo...

Leggi Tutto

Il miglior regalo per Natale 2019: algoritmi decisionali

Lo so, hai ancora il segno del costume e un po’ di...

Leggi Tutto

CRM: cos’è e come lo vorrei

Partiamo dalle basi: cos’è o cosa dovrebbe essere un CRM? Che cosa...

Leggi Tutto