Il blog del Marketing Scientifico

Analisi strategica dell’azienda: come analizzare i punti di forza e debolezza?

Lo strumento più conosciuto per analizzare un’azienda è l’analisi SWOT: uno dei...

Leggi Tutto

Keep calm and use scientific method: il Marketing Scientifico come ansiolitico

Spesso i miei corsi si concludono con una slide che recita: “Keep...

Leggi Tutto

I 3 vantaggi del Marketing Scientifico

Il marketing, oggi, è messo alla prova rispetto alla sua capacità di...

Leggi Tutto

Start-up: chi ben comincia, comincia in modo scientifico

Da alcuni anni il “fenomeno start-up” è posto sotto i riflettori dai...

Leggi Tutto

I vantaggi del marketing scientifico: il team building

Ogni anno viene pubblicata in tutto il mondo la classifica dei migliori...

Leggi Tutto

I vantaggi del marketing scientifico: cost saving

Il cost saving è uno dei più importanti vantaggi del marketing scientifico....

Leggi Tutto

I vantaggi del marketing scientifico: time saving

L’approccio strategico-scientifico richiede un minimo di tempo, ma permette sopratutto di risparmiarne...

Leggi Tutto