Start up Marketing

Hai un’idea di business e vuoi lanciare una Startup?

Hai già un’azienda e vuoi lanciare sul mercato un nuovo prodotto o servizio? Oppure vuoi rinnovare il tuo modello di business?

La nostra consulenza “Start up Marketing” è la scelta giusta.

Si rivolge esclusivamente alle: 

  • Startup, cioè a tutte quelle organizzazioni temporanee in cerca di un business model ripetibile e scalabile;
  • Aziende in fase di “start-up”, ovvero a tutte quelle imprese già presenti sul mercato che vogliono iniziare un nuovo progetto, lanciare un nuovo prodotto oppure rinnovare il proprio business model. 

L’output del nostro lavoro è quello di costruire con l’azienda l’MVP (Minimum Viable Product), il primo prototipo lanciabile sul mercato.

Ma quindi, in pratica,
come si fa?

Il servizio di Start up Marketing è un primo prototipo di piano marketing, ovvero un ciclo accelerato di analisi, strategia e operatività in cui tutte le fasi avvengono in modo breve ma preciso. 

 

Ecco come lavoriamo di solito:

L’aspetto più importante è rappresentato dall’individuazione dell’opportunità di business.

Un’opportunità di business è un’area di bisogno non ancora o non del tutto soddisfatta dagli attuali player del settore. In altre parole, è costituita da uno o più fattori significativi nei quali i concorrenti non sono del tutto sostenibili e nei quali, quindi, potremo mirare a essere distintivi.

Le domande fondamentali che ogni startup o azienda in fase di start-up dovrebbe porsi sono queste:

  • La tua idea di business risponde a un’esigenza del mercato? Si propone come la soluzione a un bisogno in qualche modo percepito, almeno da un segmento ben determinato di pubblico?
  • La tua idea di business si distingue davvero rispetto a quanto esiste oggi? 

Il percorso non è predefinito

La profondità di analisi dipende dai giorni che la tua azienda può dedicare al progetto, dalla partecipazione di persone appartenenti a reparti diversi, ma anche dagli obiettivi di business dell’azienda.
Può variare in relazione ai bisogni della tua azienda: vuoi rivedere il business model? Vuoi rinnovare il brand? Vuoi capire chi sono i tuoi clienti?
Pertanto è possibile aggiungere o ridurre alcuni step in base alla tipologia di progetto.

Con il servizio di Start up Marketing puoi trovare una prima risposta alle tue domande.

Sei interessato al servizio
di Start up Marketing?

Lasciaci la tua mail e sarai ricontattato.