Il blog del Marketing Scientifico
8 cose che ho imparato seguendo gli Europei
Anche io, come milioni di italiani, ho seguito con passione l’avventura della...
Leggi TuttoAccelerare i processi marketing grazie ad analisi e pianificazione
In un mondo che viaggia sempre più veloce, dobbiamo imparare a non...
Leggi TuttoCome portare il marketing scientifico in azienda
Come iniziare un percorso di marketing scientifico in azienda? Me lo chiedono...
Leggi TuttoAumentare gli utili è un punto di partenza
Se fai utili fai cassa, se non fai cassa ti scavi la...
Leggi TuttoGli stadi evolutivi del marketing
«Evolvi il tuo marketing» non è solo il titolo del mio primo...
Leggi TuttoIl futuro della vendita: disintermediazione
Già da molti anni, ormai, il mantra di tantissime aziende è «accorciare...
Leggi TuttoCustomer centricity: come si fa?
Si fa presto a dire “customer centricity”. Tutti, a parole, abbiamo ben...
Leggi TuttoIl marketing crea bisogni?
Una delle frasi che amo ripetere dice: Il marketing crea soluzioni, non...
Leggi TuttoIl più grande rischio dello smart working
Sono titolare di un’azienda nata smart, ben prima del Covid. Oggi molte...
Leggi TuttoIl marketing salverà la creatività
Quante volte ho sentito dire il contrario? Che il marketing ha bisogno...
Leggi TuttoIl business model per gestire il rischio
Oggi siamo tutti a rischio, lo sappiamo. La pandemia, i mercati in...
Leggi TuttoIl customer journey è un flipper, non un funnel!
Certo, i clienti si muovono dall’alto al basso, dalla ricerca di informazioni...
Leggi Tutto