Blog

La primavera del marketing

La primavera del marketing

Da sempre attendiamo la primavera. Quest’anno è lei ad attendere noi e appena potremo ce la godremo alla grande. Il mio grande auspicio è che possa partire anche una nuova stagione: la primavera del marketing. Sento che ci sono buoni presupposti, segnali importanti. Stiamo uscendo da un inverno che ha coperto il valore del marketing […]

Le caratteristiche poco note del buon imprenditore

Le caratteristiche poco note del buon imprenditore

Mi sono occupato molto, anni fa, di progetti per lo sviluppo dell’imprenditorialità, in particolare giovanile. Sono stato il coordinatore scientifico di un progetto per educare centinaia di ragazzi degli istituti tecnici del Veneto sui temi dello startup business. Bello, bellissimo, sfidante. Progettando l’attività formativa ho imparato molto. Per esempio a combattere con ogni forza l’idea […]

Le parole sono pietre

Le parole sono pietre

«Le parole sono pietre» scriveva Carlo Levi in un libro omonimo. Le pietre possono essere intese come oggetti per offendere, oppure per costruire. Le parole sono importanti e ritengo quindi importante lavorare per recuperare alcune parole andate fuori moda, in disuso non solo nel comunicare ma soprattutto nel vivere quotidianamente il lavoro. Non sono un […]