Il Marketing scientifico, metti finalmente d’accordo strategia e creatività
Sembra che al giorno d’oggi l’analisi dei dati rappresenti l’unica strategia sicura per portare avanti un’impresa competitiva sul mercato. Per citare Dan Zarrella, il Marketing senza dati è come una guida con gli occhi chiusi… una follia! Si sono esauriti, infatti…
Leggi tuttoFrancesco Sordi, Fondatore dell’Istituto del Marketing Scientifico e ‘Padre’ della Disciplina in Italia
LinkedIn è il canale ideale per farsi guidare dalla serendipità dei contenuti nel Feed e conoscere professionisti di valore. Proprio di recente il protagonista di questa intervista ha condiviso con la sua rete di contatti una riflessione brillante sul valore…
Leggi tuttoIntevista doppia sulla Strategia: Francesco Sordi e Samuel Gentile
Qualche giorno fa abbiamo fatto un’intervista doppia a Samuel Gentile e Francesco Sordi per comprendere meglio il ruolo della strategia per le aziende. Lo scopo era quello di mettere a confronto le opinioni di due professionalità differenti, allineate…
Leggi tuttoMarketing scientifico: l’approccio di Francesco Sordi, Founder e CEO di Surf the Market
Francesco Sordi, esperto di marketing scientifico, dopo anni di esperienza come strategic planner, responsabile marketing e consulente aziendale, nel 2018 ha lanciato Surf the Market. Nel maggio 2020, Francesco ha avviato il primo percorso di…
Leggi tuttoMarketing Scientifico, intervista a Francesco Sordi
Oggi parliamo di Marketing e lo facciamo con Francesco Sordi, autore del libro “Marketing Scientifico” che mi sono divorato nei pochi ritagli di tempo che riesco ancora a concedermi per staccare gli occhi dallo schermo. Francesco è consulente di marketing…
Leggi tuttoGoverna l’onda del tuo mercato con il Marketing Scientifico
I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può persino essere divertente! Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione…
Leggi tuttoSiamo vincenti se abbiamo scelto bene i punti dove scavare la roccia
Secondo Lei, perché è così importante applicare un metodo scientifico e rigoroso al Marketing? Io lo racconto così: dopo la grande euforia degli anni ’80 e ’90, il mondo è profondamente cambiato e non abbiamo più il margine di errore che invece…
Leggi tutto