Interviste e speech

Il Marketing scientifico, metti finalmente d’accordo strategia e creatività

Sembra che al giorno d’oggi l’analisi dei dati rappresenti l’unica strategia sicura per portare avanti un’impresa competitiva sul mercato. Per citare Dan Zarrella, il Marketing senza dati è come una guida con gli occhi chiusi… una follia! Si sono esauriti, infatti…

Leggi tutto

Francesco Sordi, Fondatore dell’Istituto del Marketing Scientifico e ‘Padre’ della Disciplina in Italia

LinkedIn è il canale ideale per farsi guidare dalla serendipità dei contenuti nel Feed e conoscere professionisti di valore. Proprio di recente il protagonista di questa intervista ha condiviso con la sua rete di contatti una riflessione brillante sul valore…

Leggi tutto

Intevista doppia sulla Strategia: Francesco Sordi e Samuel Gentile

Qualche giorno fa abbiamo fatto un’intervista doppia a Samuel Gentile e Francesco Sordi per comprendere meglio il ruolo della strategia per le aziende. Lo scopo era quello di mettere a confronto le opinioni di due professionalità differenti, allineate…

Leggi tutto

Marketing scientifico: l’approccio di Francesco Sordi, Founder e CEO di Surf the Market

Francesco Sordi, esperto di marketing scientifico, dopo anni di esperienza come strategic planner, responsabile marketing e consulente aziendale, nel 2018 ha lanciato Surf the Market. Nel maggio 2020, Francesco ha avviato il primo percorso di…

Leggi tutto

Marketing Scientifico, intervista a Francesco Sordi

Oggi parliamo di Marketing e lo facciamo con Francesco Sordi, autore del libro “Marketing Scientifico” che mi sono divorato nei pochi ritagli di tempo che riesco ancora a concedermi per staccare gli occhi dallo schermo. Francesco è consulente di marketing…

Leggi tutto

Governa l’onda del tuo mercato con il Marketing Scientifico

I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può persino essere divertente! Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione…

Leggi tutto

Siamo vincenti se abbiamo scelto bene i punti dove scavare la roccia

Secondo Lei, perché è così importante applicare un metodo scientifico e rigoroso al Marketing? Io lo racconto così: dopo la grande euforia degli anni ’80 e ’90, il mondo è profondamente cambiato e non abbiamo più il margine di errore che invece…

Leggi tutto