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Evolvi il tuo marketing

Evolvi il tuo marketing – Il marketing strategico e scientifico

Cosa vuol dire fare strategia? Quando una strategia è vincente? Come si realizza? Come si gestisce l’approccio strategico in azienda?

Questo manuale si prefigge di definire e costruire una nuova prospettiva per un marketing evoluto. Un marketing che va oltre gli attuali schemi e approcci e che, per farlo, utilizza strumenti più potenti ed efficaci. Un’evoluzione che si esprime su tre dimensioni: una maggiore larghezza della sfera d’azione, una maggiore profondità d’analisi e un’altezza di prospettiva accresciuta per guardare e andare al di là delle consuetudini e dello status quo.

Il tutto raccontato con una commistione di stili: dal linguaggio tecnico a quello narrativo, dai metodi e i modelli alle esperienze direttamente vissute. Una guida e un accompagnamento per tutti coloro che si interessano di marketing scientifico e strategico, o per coloro che non sanno cosa siano e a cui interessa soltanto un marketing migliore.

Copertina Marketing Scientifico

Marketing scientifico

I mercati sono sempre più oceani mossi da correnti impetuose e imprevedibili. Possiamo lamentarci, oppure imparare a governare l’onda e scoprire che, magari, può persino essere divertente!

Il marketing scientifico rappresenta l’applicazione del metodo scientifico all’interno del marketing.

Il testo raccoglie approcci, modelli, tecniche e strumenti per applicare in modo semplice, corretto e autonomo i principi del marketing scientifico, a misura di PMI. Un testo per le aziende che vogliono compiere un salto di qualità nel modo di concepire e di gestire il marketing, per le agenzie e i professionisti che intendono offrire un servizio migliore ai loro clienti, per le startup che devono lanciarsi in un mercato sempre più competitivo e ricco di concorrenti. In definitiva, per tutti coloro che non si lamentano e affrontano le sfide con determinazione, consapevolezza, strumenti concettuali e pratici.

Nel libro l’autore presenta:

  • il ruolo del marketing
  • in una moderna organizzazione
  • i principi del marketing scientifico
  • una guida su come realizzare un’indagine completa sui clienti
  • le soft skills necessarie per chi si occupa di marketing in modo scientifico

Con i contributi di Samuel Gentile, Marco Ziero, Veronica Gentili, Riccardo Scandellari e Jacopo Paoletti.