Il blog del Marketing Scientifico

Tante belle analisi e una sola domanda: «E QUINDI?!»

Vedo tante belle analisi sui big data relativi alla diffusione del Covid-19....

Leggi Tutto

Difendere il prezzo post Covid-19

Tra le tante ansie e paure di queste settimane, per chi si...

Leggi Tutto

Overload informativo ai tempi del Covid-19

Mai come in questi giorni sperimentiamo cosa sia l’overload informativo. Telegiornali, radio,...

Leggi Tutto

La primavera del marketing

Da sempre attendiamo la primavera. Quest’anno è lei ad attendere noi e...

Leggi Tutto

Posizionamento fa rima con movimento?

Il marketing, ahimè, è animato da tante persone che parlano e poche...

Leggi Tutto

Cultura del lavoro: a lezione da Maria Sharapova

Amo lo sport e gli sportivi e trovo che da loro possiamo...

Leggi Tutto

Le caratteristiche poco note del buon imprenditore

Mi sono occupato molto, anni fa, di progetti per lo sviluppo dell’imprenditorialità,...

Leggi Tutto

Strategia marketing: a cosa serve

Quando un marketer con una strategia incontra un marketer senza strategia, quello...

Leggi Tutto

L’analisi marketing in un mondo che cambia

L’analisi di marketing, in un mercato in continua evoluzione è come una...

Leggi Tutto

Le parole sono pietre

«Le parole sono pietre» scriveva Carlo Levi in un libro omonimo. Le...

Leggi Tutto

Mantenere il posizionamento in un mondo che cambia

«Sono soddisfatto della mia azienda e dei nostri risultati, pertanto penso che...

Leggi Tutto

Un marketing tutto strofe e niente ritornelli

Il marketing scientifico mi appassiona e questo è risaputo. Molti meno sanno...

Leggi Tutto