Blog

Le bufale dei Metodi Vincenti

Le bufale dei Metodi Vincenti

Ho scelto di collaborare con un imprenditore che per anni si è formato alla scuola di quelli con i metodi vincenti. L’ho fatto per due motivi: perché questa persona mi piace, ha dei valori, degli obiettivi sani e poi perché, lo ammetto, mi faceva troppo gusto provare a sistemare una situazione resa complicata dal lavoro […]

Perché affidarsi a consulenti

Perché affidarsi a consulenti

Mi rendo conto che possa sembrare un conflitto di interessi, ma non è così. In questo post racconto di come io, che di mestiere faccio il consulente, mi sia affidato ad altri consulenti per il mio business e perché, proprio per questa mia esperienza “dall’altra parte del tavolo”, mi sento di dire che affidarsi a […]

Quanto vale un buon manager?

Quanto vale un buon manager?

Avevo deciso di non fare un post su Sergio Marchionne. Primo perché, molti mi sembra se lo dimentichino, non è più un manager ma una persona sul letto di morte. Secondo perché mal sopporto sia gli elogi dell’ultimo minuto sia le critiche di chi non sa neppure la differenza tra ricavo e profitto ma senza […]

Fare pubblicità nell’era dell’on-demand

Fare pubblicità nell’era dell’on-demand

I miei bambini, quando guardano i cartoni animati in tv, appena parte la pubblicità mi chiamano per cambiare canale. Non gli importa che passino le pubblicità dei giocattoli, loro vogliono i cartoni, vogliono i contenuti che si aspettano di trovare. Ancor più i giovani e gli adulti sono nauseati dalle centinaia di messaggi pubblicitari che […]