Il blog del Marketing Scientifico

Sei un leader? Il tuo peggiore concorrente è il follower parassita

I follower non sono tutti uguali. Ce ne sono di due tipi:...

Leggi Tutto

Il brainstorming?! Non funziona e non è utile

No, vi prego, il brainstorming no! Il brainstorming dà valore al pensiero...

Leggi Tutto

Smettiamola di pensare all’innovazione, pensiamo all’evoluzione!

Negli ultimi anni, nel “tunnel della crisi”, molti imprenditori hanno guardato al...

Leggi Tutto

La Customer Satisfaction non serve a nulla

La customer satisfaction indaga la valutazione del cliente in merito a diversi...

Leggi Tutto

Il marketing è il custode del pensiero strategico

Uno dei primi consigli che darei a chi sta per intraprendere la...

Leggi Tutto

La fortuna NON gira, falla girare

Qualche giorno fa un ragazzo che partecipava a un mio corso mi...

Leggi Tutto

Se puoi permetterti di sbagliare o stai rischiando poco o sei un figlio di papà

Mal sopporto la falsa retorica delle belle frasi fatte, quali ad esempio...

Leggi Tutto

Perché Sanremo è Sanremo, ed è pure un bel caso marketing

Rieccoci anche quest’anno ad affrontare la settimana del Festival. La notizia è...

Leggi Tutto

Il Marketing Scientifico come Strumento di Personal Branding

Il marketing scientifico può aiutarti a creare la tua strategia di personal...

Leggi Tutto

L’importanza della relazione personale nella creazione di valore

The more is high tech, the more is soft touch. Così disse,...

Leggi Tutto

Non c’è budget: piccola guida per superare il limite

Perché, diciamocelo, alla fine si finisce a parlare di soldi e talvolta...

Leggi Tutto

Definire il giusto prezzo di vendita: 3 requisiti

Per capire come fare il prezzo di vendita corretto per i vostri...

Leggi Tutto