Il blog del Marketing Scientifico
Sei un leader? Il tuo peggiore concorrente è il follower parassita
I follower non sono tutti uguali. Ce ne sono di due tipi:...
Leggi TuttoIl brainstorming?! Non funziona e non è utile
No, vi prego, il brainstorming no! Il brainstorming dà valore al pensiero...
Leggi TuttoSmettiamola di pensare all’innovazione, pensiamo all’evoluzione!
Negli ultimi anni, nel “tunnel della crisi”, molti imprenditori hanno guardato al...
Leggi TuttoLa Customer Satisfaction non serve a nulla
La customer satisfaction indaga la valutazione del cliente in merito a diversi...
Leggi TuttoIl marketing è il custode del pensiero strategico
Uno dei primi consigli che darei a chi sta per intraprendere la...
Leggi TuttoLa fortuna NON gira, falla girare
Qualche giorno fa un ragazzo che partecipava a un mio corso mi...
Leggi TuttoSe puoi permetterti di sbagliare o stai rischiando poco o sei un figlio di papà
Mal sopporto la falsa retorica delle belle frasi fatte, quali ad esempio...
Leggi TuttoPerché Sanremo è Sanremo, ed è pure un bel caso marketing
Rieccoci anche quest’anno ad affrontare la settimana del Festival. La notizia è...
Leggi TuttoIl Marketing Scientifico come Strumento di Personal Branding
Il marketing scientifico può aiutarti a creare la tua strategia di personal...
Leggi TuttoL’importanza della relazione personale nella creazione di valore
The more is high tech, the more is soft touch. Così disse,...
Leggi TuttoNon c’è budget: piccola guida per superare il limite
Perché, diciamocelo, alla fine si finisce a parlare di soldi e talvolta...
Leggi TuttoDefinire il giusto prezzo di vendita: 3 requisiti
Per capire come fare il prezzo di vendita corretto per i vostri...
Leggi Tutto