Il blog del Marketing Scientifico

Non pagate gli straordinari, pagate chi lavora meno

Questo post non è dedicato all’HR manager, ma agli imprenditori e a...

Leggi Tutto

I bisogni del cliente si analizzano e soddisfano, non si creano

I bisogni del cliente non sono creati dal marketing. In occasione del post...

Leggi Tutto

Dimenticate il prodotto, amate il cliente

Pochi giorni fa ho visto una statistica che ha dell’incredibile. Essa riguarda...

Leggi Tutto

Marketing scientifico: perché scientifico è meglio

La domanda tipica e corretta è: ma qual è la differenza tra...

Leggi Tutto

Nei social (e non solo) non devi essere spontaneo

Ecco una delle tante bufale legate al mondo del web: i social...

Leggi Tutto

Sono responsabile di ciò che capisci, non di quello che dico

Molti di voi avranno visto in Facebook e in altri social il...

Leggi Tutto

Lo storytelling NON è una strategia

Lo storytelling è uno dei grandi temi in voga, uno di quei...

Leggi Tutto

Fertility Day: la creatività non c’entra nulla

Il Ministro Lorenzin persevera. Già alcune settimane fa, dopo il primo lancio...

Leggi Tutto

Un lobbying di successo: Ice Bucket Challenge

Avete presente i grandi film americani, le lobby delle armi da fuoco,...

Leggi Tutto

La privacy è un prodotto da vendere

Le polemiche in tema di privacy sono all’ordine del giorno: WhatsApp condivide...

Leggi Tutto

Strategia Oceano Blu: oltre 10 anni ben portati

Sono passati già 10 anni dalla prima pubblicazione, in Italia, di quello...

Leggi Tutto

Content is the king, ma chi è il MIO contenuto KING in azienda?

Si sa, molto spesso il marketing si compone di slogan che fungono...

Leggi Tutto