Il blog del Marketing Scientifico
Il Professionista sorride perché gli viene
Siamo a ridosso del periodo più gettonato per le ferie, ormai giunti...
Leggi TuttoIl marketing è il futuro del web marketing
No, non avete letto male e no, non è un errore di...
Leggi TuttoCosa ci insegna il caso Pokémon GO
Sono passati solo pochi giorni dal lancio, in Italia, dell’applicazione Pokémon GO....
Leggi TuttoBrand: cos’è, cosa vuol dire, come si fa e a cosa serve
Si fa un gran parlare di brand, branding e molti altri concetti...
Leggi TuttoBuone pratiche di Customer Service
Ogni uomo ha le sue debolezze. Tra le mie annovero la passione...
Leggi TuttoLa creatività nel marketing scientifico: se vinci sei creativo
Qual è il ruolo della creatività nel marketing scientifico? In questo articolo cerco di riassumere alcune definizioni di creatività, rispondendo poi a questo grande quesito.
Leggi TuttoDigital PR: sempre importanti, talvolta fondamentali (parte 2)
In un recente post (Digital PR: sempre fondamentali, talvolta fondamentali) ho trattato...
Leggi TuttoDigital PR: sempre importanti, talvolta fondamentali (parte 1)
Ci sono stati gli anni d’oro della SEO, di tutto ciò che...
Leggi TuttoSegmentazione nel Marketing: una, nessuna, centomila
Esistono sistemi sempre più complessi per la segmentazione del mercato e la...
Leggi TuttoSoft skills: oltre alla tecnica c'è di più
Si parla molto di soft skills, ovvero di tutte quelle competenze umane...
Leggi TuttoChiudete tutti gli uffici vendita!
Non sempre (eufemismo) i rapporti tra marketing e uffici vendita sono chiari e...
Leggi TuttoLa scuola di Demostene
Oggi ho terminato il corso di Marketing all’Università IUSVE di Venezia: 40...
Leggi Tutto