Il blog del Marketing Scientifico
Non pagate gli straordinari, pagate chi lavora meno
Questo post non è dedicato all’HR manager, ma agli imprenditori e a...
Leggi TuttoI bisogni del cliente si analizzano e soddisfano, non si creano
I bisogni del cliente non sono creati dal marketing. In occasione del post...
Leggi TuttoDimenticate il prodotto, amate il cliente
Pochi giorni fa ho visto una statistica che ha dell’incredibile. Essa riguarda...
Leggi TuttoMarketing scientifico: perché scientifico è meglio
La domanda tipica e corretta è: ma qual è la differenza tra...
Leggi TuttoNei social (e non solo) non devi essere spontaneo
Ecco una delle tante bufale legate al mondo del web: i social...
Leggi TuttoSono responsabile di ciò che capisci, non di quello che dico
Molti di voi avranno visto in Facebook e in altri social il...
Leggi TuttoLo storytelling NON è una strategia
Lo storytelling è uno dei grandi temi in voga, uno di quei...
Leggi TuttoFertility Day: la creatività non c’entra nulla
Il Ministro Lorenzin persevera. Già alcune settimane fa, dopo il primo lancio...
Leggi TuttoUn lobbying di successo: Ice Bucket Challenge
Avete presente i grandi film americani, le lobby delle armi da fuoco,...
Leggi TuttoLa privacy è un prodotto da vendere
Le polemiche in tema di privacy sono all’ordine del giorno: WhatsApp condivide...
Leggi TuttoStrategia Oceano Blu: oltre 10 anni ben portati
Sono passati già 10 anni dalla prima pubblicazione, in Italia, di quello...
Leggi TuttoContent is the king, ma chi è il MIO contenuto KING in azienda?
Si sa, molto spesso il marketing si compone di slogan che fungono...
Leggi Tutto