Il blog del Marketing Scientifico
Employer Branding: dare forza al brand attraverso le persone
L’employer branding è l’insieme di attività e strategie che hanno l’obiettivo di...
Leggi TuttoLavoro per mandare in ferie i miei clienti
Quando si comincia un lavoro è fondamentale capire quali siano i veri...
Leggi TuttoJulio Velasco, Maestro di Leadership
Julio Velasco è uno degli allenatori più vincenti della storia del volley....
Leggi TuttoI Big data sono anche Smart?
Qualche settimana fa sono stato con un mio cliente in un’agenzia che...
Leggi TuttoLe 4 leve per governare la complessità
Ho letto un’interessante ricerca, riportata in un articolo de Il Sole 24...
Leggi TuttoL'Economia della Fiducia
Ho letto un interessante anche se allarmante articolo economico ne Il Sole...
Leggi TuttoSe non sei green sei grey
Sull’onda del crescente interesse per la causa ambientale e il cambiamento climatico,...
Leggi TuttoIl Marketing Scientifico non è il Marketing Data-Driven
Mi trovo spesso a smantellare questa errata convinzione. No, il marketing scientifico,...
Leggi TuttoMarketing in azienda: come creare un flusso efficiente
Il marketing ha, storicamente, un problema di posizione aziendale. È come nello...
Leggi TuttoLe 5 competenze fondamentali per competere nel futuro
Abbiamo studiato almeno 13 anni, nella scuola dell’obbligo, per affrontare il mercato...
Leggi TuttoIl prossimo assistente virtuale del tuo business
Tutti ormai conosciamo Alexa di Amazon e Google Home di Big G....
Leggi TuttoCosa ci insegna Radio Deejay
Lo scorso 01/02 Radio Deejay ha festeggiato il suo 37° compleanno. Da...
Leggi Tutto