Il blog del Marketing Scientifico

Employer Branding: dare forza al brand attraverso le persone

L’employer branding è l’insieme di attività e strategie che hanno l’obiettivo di...

Leggi Tutto

Lavoro per mandare in ferie i miei clienti

Quando si comincia un lavoro è fondamentale capire quali siano i veri...

Leggi Tutto

Julio Velasco, Maestro di Leadership

Julio Velasco è uno degli allenatori più vincenti della storia del volley....

Leggi Tutto

I Big data sono anche Smart?

Qualche settimana fa sono stato con un mio cliente in un’agenzia che...

Leggi Tutto

Le 4 leve per governare la complessità

Ho letto un’interessante ricerca, riportata in un articolo de Il Sole 24...

Leggi Tutto

L'Economia della Fiducia

Ho letto un interessante anche se allarmante articolo economico ne Il Sole...

Leggi Tutto

Se non sei green sei grey

Sull’onda del crescente interesse per la causa ambientale e il cambiamento climatico,...

Leggi Tutto

Il Marketing Scientifico non è il Marketing Data-Driven

Mi trovo spesso a smantellare questa errata convinzione. No, il marketing scientifico,...

Leggi Tutto

Marketing in azienda: come creare un flusso efficiente

Il marketing ha, storicamente, un problema di posizione aziendale. È come nello...

Leggi Tutto

Le 5 competenze fondamentali per competere nel futuro

Abbiamo studiato almeno 13 anni, nella scuola dell’obbligo, per affrontare il mercato...

Leggi Tutto

Il prossimo assistente virtuale del tuo business

Tutti ormai conosciamo Alexa di Amazon e Google Home di Big G....

Leggi Tutto

Cosa ci insegna Radio Deejay

Lo scorso 01/02 Radio Deejay ha festeggiato il suo 37° compleanno. Da...

Leggi Tutto