Il blog del Marketing Scientifico
Perché affidarsi a consulenti
Mi rendo conto che possa sembrare un conflitto di interessi, ma non...
Leggi TuttoCombattere la zona di comfort: la grande sfida tra Don Chisciotte e Sancho Panza
Mi descrivo come un Sancho Panza che si ritrova suo malgrado a...
Leggi TuttoQuanto vale un buon manager?
Avevo deciso di non fare un post su Sergio Marchionne. Primo perché,...
Leggi TuttoFare pubblicità nell’era dell’on-demand
I miei bambini, quando guardano i cartoni animati in tv, appena parte...
Leggi TuttoCristiano Ronaldo: il caso marketing del secolo
Cristiano Ronaldo alla Juve è stato definito l’affare del secolo: ma per...
Leggi TuttoIl cliente è sempre più infedele. Come fare?!
I miei suoceri mi hanno raccontato di aver smesso di comprare la...
Leggi TuttoPerché è così difficile uscire da una crisi? 2 consigli per non finirci dentro
Le aziende che vivono momenti di difficoltà faticano enormemente ad attivare meccanismi...
Leggi TuttoI clienti sono il vero patrimonio delle aziende
Se guardiamo a un normale bilancio troviamo valorizzati asset come gli immobili,...
Leggi TuttoStartup: meno idee di business hai e meglio è
Quando mi trovo a fare delle docenze o delle consulenze nel campo...
Leggi TuttoTime Management: perché è la vera grande sfida da vincere
Il time management, o gestione del tempo, racchiude tutte le attività di...
Leggi TuttoSmettete di usare (male) le buyer personas!
Il marketing, ahimè, subisce i trend più della moda. Già da un...
Leggi TuttoPerché fare personal branding? Per umiltà, non per vanagloria
Molti pensano che curare il proprio brand personale (personal brand) sia un...
Leggi Tutto