Il blog del Marketing Scientifico
Le 10 cose che ogni marketer dovrebbe imparare dai concerti di Jovanotti
Sono stato al concerto di Jovanotti all’Arena di Verona e ho assistito...
Leggi TuttoCreare valore nel marketing: non serve una catena di valore, ma una costellazione
In molti abbiamo studiato sui libri di Michael Porter e abbiamo stampata...
Leggi TuttoNell'analisi e nella strategia serve sensibilità?
Lo spunto per questo post è chiaro: Gianluigi Buffon, capitano e portiere...
Leggi TuttoSmettiamola con gli eroi, sono passati di moda
C’era una volta lo storytelling, che ha insegnato a tutti, sig.ra Maria...
Leggi TuttoAmazon è un adorabile maledetto
L’aumento del prezzo dell’abbonamento annuale ad Amazon Prime ha fatto molto parlare...
Leggi TuttoDiscorso di insediamento
Carissimi, è con emozione che mi rivolgo a voi con questo primo...
Leggi TuttoStress decisionale: bastano due compresse al giorno di marketing scientifico
Sempre più imprenditori e manager soffrono di stress decisionale. Cos’è? È lo...
Leggi TuttoAbbiamo bisogno di grandi visioni e di grandi visionari!
La generazione del boom economico (i nati negli anni ‘50 e ‘60)...
Leggi TuttoLa rischiosa strategia marketing del M5S
In questi giorni il Movimento 5 Stelle è nelle prime pagine dei...
Leggi TuttoStrategia Oceano Blu: 3 mosse per vincere senza competere
Ormai Strategia Oceano Blu è un must have con più di un...
Leggi TuttoRoberto Burioni, medico: perché il suo personal brand funziona
Roberto Burioni, medico del San Raffaele di Milano (qui la sua bio...
Leggi TuttoUn buon professionista ha poca voglia di lavorare
Questo post NON vuole essere un elogio alla pigrizia, né tanto meno...
Leggi Tutto