Il blog del Marketing Scientifico

Le 10 cose che ogni marketer dovrebbe imparare dai concerti di Jovanotti

Sono stato al concerto di Jovanotti all’Arena di Verona e ho assistito...

Leggi Tutto

Creare valore nel marketing: non serve una catena di valore, ma una costellazione

In molti abbiamo studiato sui libri di Michael Porter e abbiamo stampata...

Leggi Tutto

Nell'analisi e nella strategia serve sensibilità?

Lo spunto per questo post è chiaro: Gianluigi Buffon, capitano e portiere...

Leggi Tutto

Smettiamola con gli eroi, sono passati di moda

C’era una volta lo storytelling, che ha insegnato a tutti, sig.ra Maria...

Leggi Tutto

Amazon è un adorabile maledetto

L’aumento del prezzo dell’abbonamento annuale ad Amazon Prime ha fatto molto parlare...

Leggi Tutto

Discorso di insediamento

Carissimi, è con emozione che mi rivolgo a voi con questo primo...

Leggi Tutto

Stress decisionale: bastano due compresse al giorno di marketing scientifico

Sempre più imprenditori e manager soffrono di stress decisionale. Cos’è? È lo...

Leggi Tutto

Abbiamo bisogno di grandi visioni e di grandi visionari!

La generazione del boom economico (i nati negli anni ‘50 e ‘60)...

Leggi Tutto

La rischiosa strategia marketing del M5S

In questi giorni il Movimento 5 Stelle è nelle prime pagine dei...

Leggi Tutto

Strategia Oceano Blu: 3 mosse per vincere senza competere

Ormai Strategia Oceano Blu è un must have con più di un...

Leggi Tutto

Roberto Burioni, medico: perché il suo personal brand funziona

Roberto Burioni, medico del San Raffaele di Milano (qui la sua bio...

Leggi Tutto

Un buon professionista ha poca voglia di lavorare

Questo post NON vuole essere un elogio alla pigrizia, né tanto meno...

Leggi Tutto