Il blog del Marketing Scientifico
5 anni di p.iva: un primo bilancio
Il 24 settembre 2012 ho aperto la partita iva. 5 anni sono...
Leggi TuttoiPhone: l’unico smartphone a cui diamo del "tu"
Del “caso iPhone” sono pieni i libri, le biblioteche e non solo…...
Leggi TuttoL’importanza di sapersi guardare indietro
Esaltiamo sempre la capacità di visione, di essere proiettati al futuro, tanto...
Leggi TuttoQuanto è efficiente il tuo marketing? Ti racconto il caso di un mio cliente
Un mio cliente tra pochi giorni va in fiera. In questi ultimi...
Leggi TuttoIl marketing è un mondo meraviglioso pieno di ignoranza e presunzione
Il marketing combina due ingredienti che, insieme, diventano esplosivi: ignoranza e presunzione....
Leggi TuttoIn agosto, affilate la vostra ascia!
In agosto, lavoro mio non ti conosco! «Magari!» penseranno in molti. Eppure...
Leggi TuttoCondivide et Impera: perché è un libro da leggere e studiare e cosa c’entra col marketing scientifico?
Non vorrei essere nei panni di chi deve collocare questo testo sugli...
Leggi TuttoUn post da quasi 150.000 visualizzazioni, oltre 1000 like e 180 commenti. I 6 motivi che lo hanno reso possibile
Lungi da me enfatizzare le vanity metrics del post su LinkedIn che...
Leggi TuttoMVP per startup: un approccio agile e lean per startup
Un MVP, Minimum Viable Product, è una versione base di un prodotto,...
Leggi TuttoPerché esistono gli influencer? Ecco perché ogni azienda dovrebbe occuparsene
Molto spesso, sia in aula che in azienda, mi trovo a discutere...
Leggi TuttoE tu, per cosa lavori davvero?
Qualche tempo fa ho pubblicato il post che trovate qui sotto. Un...
Leggi TuttoPokémon GO un anno dopo: successo o flop?
Un anno fa, a inizio estate, impazziva l’attesa per Pokémon GO. Alzi...
Leggi Tutto