Quanto è efficiente il tuo marketing? Ti racconto il caso di un mio cliente

Quanto è efficiente il tuo marketing? Ti racconto il caso di un mio cliente

Un mio cliente tra pochi giorni va in fiera. In questi ultimi due mesi abbiamo realizzato:

  • tre brochure di divisione;
  • tre schede tecniche;
  • tre video;
  • un nuovo sito web;
  • 6 diversi inviti alla fiera;
  • due roll-up;
  • 5 grafiche per l’abbigliaggio dello stand;
  • 2 materiali di presentazione del progetto IoT – Industry 4.0;
  • altro che sicuramente sto dimenticando.

 

Come mettere il turbo al tuo marketing

Come abbiamo fatto?

  1. strategia: nei mesi precedenti abbiamo realizzato una buona analisi di marketing che ha portato a identificare una chiara strategia;
  2. team unit: l’analisi e la strategia sono state realizzate collaborando con le diverse divisioni. Questo ha aumentato il grado di compartecipazione ai diversi progetti operativi;
  3. persone interne preparate e motivate;
  4. scelta di partner capaci di lavorare in modo strategicamente orientato, efficace ed efficiente.

E adesso?

Adesso non vedo l’ora di non vederli per una settimana! 😉

La verità è che adesso non vedo l’ora che la fiera cominci e “si vada in scena”.

La mia personale sintesi e consiglio: quando il marketing lavora bene, costruendo un flusso armonico e ordinato di analisi, strategia e operatività, i risultati si vedono. E ciò che più sorprende è il grado di efficienza che si raggiunge in termini di tempi e costi impiegati.

Provare per credere!

Related Posts

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.