Un mio cliente tra pochi giorni va in fiera. In questi ultimi due mesi abbiamo realizzato:
- tre brochure di divisione;
- tre schede tecniche;
- tre video;
- un nuovo sito web;
- 6 diversi inviti alla fiera;
- due roll-up;
- 5 grafiche per l’abbigliaggio dello stand;
- 2 materiali di presentazione del progetto IoT – Industry 4.0;
- altro che sicuramente sto dimenticando.
Come mettere il turbo al tuo marketing
Come abbiamo fatto?
- strategia: nei mesi precedenti abbiamo realizzato una buona analisi di marketing che ha portato a identificare una chiara strategia;
- team unit: l’analisi e la strategia sono state realizzate collaborando con le diverse divisioni. Questo ha aumentato il grado di compartecipazione ai diversi progetti operativi;
- persone interne preparate e motivate;
- scelta di partner capaci di lavorare in modo strategicamente orientato, efficace ed efficiente.
E adesso?
Adesso non vedo l’ora di non vederli per una settimana! 😉
La verità è che adesso non vedo l’ora che la fiera cominci e “si vada in scena”.
La mia personale sintesi e consiglio: quando il marketing lavora bene, costruendo un flusso armonico e ordinato di analisi, strategia e operatività, i risultati si vedono. E ciò che più sorprende è il grado di efficienza che si raggiunge in termini di tempi e costi impiegati.
Provare per credere!