Team

Francesco Sordi

Francesco Sordi è il primo in Italia ad aver pubblicato un manuale sul Marketing Scientifico

Francesco Sordi, trevigiano, si laurea in Relazioni Pubbliche presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, specializzandosi in Consumi e Pubblicità. Negli anni successivi completa e indirizza la sua formazione sui temi del marketing, del marketing strategico e del marketing scientifico.

Lavora per quasi sei anni in un’agenzia di consulenza marketing e comunicazione, prima come strategic planner, poi come responsabile del Dipartimento Marketing.

Nel 2011 diviene Marketing Director di una PMI veneta con un business internazionale.

Dal 2011 è docente universitario presso l’Università IUSVE, nelle sedi di Venezia-Mestre e Verona.

Dal 2013 è consulente, formatore e temporary manager freelance.

Nel 2016 avvia l’Istituto del Marketing Scientifico. Collabora con aziende di diversi settori e dimensioni per progetti di formazione, branding, strategia, analisi di mercato, pianificazione secondo approcci metodologici e relazionali originali.

Collabora con istituti di formazione e associazioni di categoria per attività di formazione e divulgazione. È docente universitario di Marketing, Marketing Planning, Start-Up, Digital Pr.

Evolvi il tuo marketing

Francesco Sordi è il primo in Italia a pubblicare un manuale sul marketing scientifico con il titolo "Evolvi il tuo marketing - Il marketing strategico e scientifico".

Laura Franchi

Laura Franchi

Laura Franchi, bresciana, si laurea nel 2014 in Comunicazione per l’impresa presso l’Università degli Studi di Bergamo, con una tesi sul branding. Successivamente intraprende la laurea magistrale in Web Marketing e Digital Communication presso l’Università IUSVE di Verona, dove si laurea con una tesi sul Green Marketing.

Dopo un anno come Content Specialist nel reparto Marketing & Communications di una società di consulenza IT, a inizio 2018 entra a far parte del team dell’Istituto del Marketing Scientifico, dove prende parte a progetti di posizionamento strategico, branding e business development.

Puoi acquistare il manuale Evolvi il tuo marketing - Il marketing strategico e scientifico