Clienti

I clienti dell’Istituto del Marketing Scientifico

 

Le aziende clienti (80% del business) non sono qui riportate per ragioni di riservatezza.

Con tutte le aziende è siglato, infatti, un documento di riservatezza denominato NDA (non disclosure agreement). In ragione del carattere sensibile delle informazioni, dei dati, dei piani strategici e operativi oggetto delle collaborazioni, nessuna informazione è erogata senza esplicito consenso dell’azienda cliente, a partire dall’esistenza stessa della collaborazione.

La riservatezza è un valore determinante.

Per quanto attiene alle Università e agli Istituti di formazione (20% del business), invece, non sussistono tali vincoli. Negli ultimi due anni ho collaborato in particolare con: Università IUSVE (sedi di Venezia e Verona), Università Ca’ Foscari – Settore Placement, Unindustria Treviso Servizi e Formazione, Fondazione Fornace dell’Innovazione, T2i (sedi di Treviso e Rovigo), Eduforma, Job&School, Fineco Innovazione.

Francesco Sordi è il primo in Italia a pubblicare un manuale sul marketing scientifico con il titolo "Evolvi il tuo marketing - Il marketing strategico e scientifico".

Puoi acquistare il manuale Evolvi il tuo marketing - Il marketing strategico e scientifico