Il blog del Marketing Scientifico

Le lezioni marketing del prof. Barack Obama

Oggi, venerdì 20 gennaio 2017, è il giorno dell’insediamento del nuovo Presidente...

Leggi Tutto

Chi è il vero cliente: l’impresa o l’imprenditore?

Nella mia regione, il Veneto, ma certamente non solo, è centrale la...

Leggi Tutto

Analisi della domanda e marketing dalle grandi orecchie: prima di parlare ascolta

Un punto focale del marketing scientifico è la centralità del cliente, con...

Leggi Tutto

Evolvi, vivi, vinci. Presentazione e manifesto

«Evolvi, vivi, vinci» è il pay-off scelto per l’Istituto del marketing scientifico....

Leggi Tutto

A Natale, affilate la vostra ascia!

La sfida della quercia: come rendere efficace la propria azione In un...

Leggi Tutto

Indiana Jones e i suoi insegnamenti di marketing e di vita: la resilienza

Il concetto di resilienza In queste settimane sto tenendo un corso di...

Leggi Tutto

Indiana Jones e i suoi insegnamenti di marketing e di vita

Nel mondo ci sono persone interessanti e intelligenti, e poi quelle a...

Leggi Tutto

Team building strategico: l’inestimabile potere delle brioches

Le aziende sono fatte di persone. Frase scontata se volete, come tutte...

Leggi Tutto

Marketing scientifico: per non fare la fine del topo

Al primo anno di Università il docente di Psicologia ci ha raccontato...

Leggi Tutto

Data analysis: padroneggia i dati e conquisterai il mondo

Qualche giorno fa ho scritto di quanto sia fondamentale saper esaminare i...

Leggi Tutto

Ti occupi di analisi? Non fare la fine del tacchino!

Oggi è il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. Una festività della...

Leggi Tutto

Qualità e tempestività nel lavoro: si deve e si può con il Marketing Scientifico

Voglio un lavoro fatto bene, in poco tempo e a pochi soldi....

Leggi Tutto