Il blog del Marketing Scientifico
Le lezioni marketing del prof. Barack Obama
Oggi, venerdì 20 gennaio 2017, è il giorno dell’insediamento del nuovo Presidente...
Leggi TuttoChi è il vero cliente: l’impresa o l’imprenditore?
Nella mia regione, il Veneto, ma certamente non solo, è centrale la...
Leggi TuttoAnalisi della domanda e marketing dalle grandi orecchie: prima di parlare ascolta
Un punto focale del marketing scientifico è la centralità del cliente, con...
Leggi TuttoEvolvi, vivi, vinci. Presentazione e manifesto
«Evolvi, vivi, vinci» è il pay-off scelto per l’Istituto del marketing scientifico....
Leggi TuttoA Natale, affilate la vostra ascia!
La sfida della quercia: come rendere efficace la propria azione In un...
Leggi TuttoIndiana Jones e i suoi insegnamenti di marketing e di vita: la resilienza
Il concetto di resilienza In queste settimane sto tenendo un corso di...
Leggi TuttoIndiana Jones e i suoi insegnamenti di marketing e di vita
Nel mondo ci sono persone interessanti e intelligenti, e poi quelle a...
Leggi TuttoTeam building strategico: l’inestimabile potere delle brioches
Le aziende sono fatte di persone. Frase scontata se volete, come tutte...
Leggi TuttoMarketing scientifico: per non fare la fine del topo
Al primo anno di Università il docente di Psicologia ci ha raccontato...
Leggi TuttoData analysis: padroneggia i dati e conquisterai il mondo
Qualche giorno fa ho scritto di quanto sia fondamentale saper esaminare i...
Leggi TuttoTi occupi di analisi? Non fare la fine del tacchino!
Oggi è il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. Una festività della...
Leggi TuttoQualità e tempestività nel lavoro: si deve e si può con il Marketing Scientifico
Voglio un lavoro fatto bene, in poco tempo e a pochi soldi....
Leggi Tutto