Il blog del Marketing Scientifico
Sei un kamikaze, un creatore di procedure o un implementatore di routine?
Guy Kawasaki nel suo libro «The Art of Start» definisce tre tipologie...
Leggi TuttoModella la tua competenza a forma di T
Il mercato del lavoro è sempre più concorrenziale e in continuo cambiamento,...
Leggi TuttoOdi che ti si chieda lo sconto? E Allora perché dai le cose per scontate?!
Quanti di voi sono contenti di concedere sconti ai clienti? Immagino la...
Leggi TuttoEsiste un'app per tutto. Anche per muoversi nel mercato?
Qualche giorno fa ero a Milano per lavoro. L’appuntamento della mattina è...
Leggi TuttoIl problema delle start-up italiane? Business model troppo lunghi
In un recente, ottimo articolo, Giuditta Mosca mette in luce, per Business...
Leggi TuttoCome massimizzare i profitti?
«Marketing è dare soluzioni a bisogni, attraverso prodotti o servizi in modo...
Leggi TuttoDybala, Wondysonoio.org e Alitalia. Similitudini e differenze tra crisi e resilienza
Cosa c’entrano un famoso calciatore e un premio letterario in memoria di...
Leggi TuttoHo aperto una start-up innovativa e vi racconto come è andata
Adesso che la mia start-up è finalmente attiva, ho lo spirito giusto...
Leggi TuttoSono stato a Vinitaly e ho capito come funziona l’ad blocking cerebrale
Vinitaly è una manifestazione stupenda, ci vado per lavoro da molti anni...
Leggi TuttoIn data we trust. Non fidatevi di me né di nessun consulente marketing
Il bravo professionista deve riuscire a creare un sentimento di fiducia nei...
Leggi TuttoFate la fiera per sprecare soldi? In molti casi sì! ma anche no!
Aprile è da sempre un mese di grandi appuntamenti fieristici, due su...
Leggi TuttoQuesta non è una crisi, smettiamola di comportarci come se lo fosse
Lasciamo alla politica la retorica sulla “grande crisi”, la “crisi infinita”, la...
Leggi Tutto