Il blog del Marketing Scientifico

Il coraggio di buttarsi. Dove finisce il marketing e comincia l’imprenditore

«Te ne sei accorto sì che passi tutto il giorno a disegnare...

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Vasco Rossi non è un cantante, è un brand

Vasco Rossi ha stabilito il record di 220.000 persone al suo concerto...

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Le lezioni marketing del prof. Lapo Elkann

Qualche giorno fa ho letto su Repubblica un articolo con una “bellissima”...

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Quanto ti sono fedeli i tuoi clienti?

Impossibile non porre a confronto due immagini simbolo di queste settimane calcistiche...

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Digital PR: cosa sono e perché talvolta sono fondamentali

Il tema delle Digital PR è oggi sempre più in auge. Le...

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Start-up: è davvero così importante scegliere il nome?

Conosco start-up per che hanno investito mesi per individuare il nome giusto...

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La Sindrome Totti delle aziende

Lo abbiamo visto o letto tutti: Francesco Totti, di anni 41 a...

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Il caso Tequila: perché l'esperienza d'uso vale più del prodotto

Adoro il caso Tequila, un grande must delle mie lezioni di marketing....

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Non dite mai "Mi piace"!

Da anni ho una buonissima abitudine: giro con un buzz (quel coso...

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Il miglior CRM si fa senza CRM

Nel testo “Marketing Scientifico” di Kevin Clancy e Peter Krieg, si racconta...

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La qualità non esiste: la qualità percepita dal cliente è soggettiva

Non parlate di qualità ai vostri clienti! E neppure di rapporto qualità/prezzo, perché la qualità, semplicemente, non esiste. Non esiste perché è un concetto non oggettivabile. Ognuno di noi attribuisce al valore “qualità” un’accezione diversa. Pensiamo a un’auto: che caratteristiche ha un’auto di qualità? E quali brand sono di qualità?

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Imprenditori si nasce o si diventa? Ci si allena duro

Le 11 caratteristiche che un imprenditore deve allenare Se potessi avere un sottofondo...

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