Il blog del Marketing Scientifico
Il coraggio di buttarsi. Dove finisce il marketing e comincia l’imprenditore
«Te ne sei accorto sì che passi tutto il giorno a disegnare...
Leggi TuttoVasco Rossi non è un cantante, è un brand
Vasco Rossi ha stabilito il record di 220.000 persone al suo concerto...
Leggi TuttoLe lezioni marketing del prof. Lapo Elkann
Qualche giorno fa ho letto su Repubblica un articolo con una “bellissima”...
Leggi TuttoQuanto ti sono fedeli i tuoi clienti?
Impossibile non porre a confronto due immagini simbolo di queste settimane calcistiche...
Leggi TuttoDigital PR: cosa sono e perché talvolta sono fondamentali
Il tema delle Digital PR è oggi sempre più in auge. Le...
Leggi TuttoStart-up: è davvero così importante scegliere il nome?
Conosco start-up per che hanno investito mesi per individuare il nome giusto...
Leggi TuttoLa Sindrome Totti delle aziende
Lo abbiamo visto o letto tutti: Francesco Totti, di anni 41 a...
Leggi TuttoIl caso Tequila: perché l'esperienza d'uso vale più del prodotto
Adoro il caso Tequila, un grande must delle mie lezioni di marketing....
Leggi TuttoNon dite mai "Mi piace"!
Da anni ho una buonissima abitudine: giro con un buzz (quel coso...
Leggi TuttoIl miglior CRM si fa senza CRM
Nel testo “Marketing Scientifico” di Kevin Clancy e Peter Krieg, si racconta...
Leggi TuttoLa qualità non esiste: la qualità percepita dal cliente è soggettiva
Non parlate di qualità ai vostri clienti! E neppure di rapporto qualità/prezzo, perché la qualità, semplicemente, non esiste. Non esiste perché è un concetto non oggettivabile. Ognuno di noi attribuisce al valore “qualità” un’accezione diversa. Pensiamo a un’auto: che caratteristiche ha un’auto di qualità? E quali brand sono di qualità?
Leggi TuttoImprenditori si nasce o si diventa? Ci si allena duro
Le 11 caratteristiche che un imprenditore deve allenare Se potessi avere un sottofondo...
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