Il blog del Marketing Scientifico

Fare marketing è un po' come surfare

Il surf ha sempre alimentato grandi e affascianti immaginari: sole, mare, onde....

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Realtà virtuale, aumentata o fisica? Chissenefrega! L’esperienza oltre la tecnica

Avete mai visto questo video? Prendetevi pochi minuti perché merita davvero! Si...

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Le 10 cose che ho imparato dal mio blog

E sono 100! 100 post sul mio blog. Sono tanti o pochi?...

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Esiste un futuro per i piccoli negozi?

Qualche tempo fa ho visto questa immagine su LinkedIn. Mi ha molto...

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Gigi Buffon: 5 lezioni di leadership di un capitano

Gianluigi Buffon in lacrime davanti ai microfoni sarà l’immagine simbolo della debacle...

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L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Ma è giusto che lo sia? Secondo me NO!

E se la tutela del lavoro di oggi andasse in collisione con...

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Renzi vs Di Maio: chi ha ragione? Un’analisi marketing del mancato duello TV

La notizia è conosciuta: Di Maio prima ha chiesto a Renzi un...

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10 consigli per affrontare al meglio le 7 settimane che mancano al Natale

Lunedì 6 novembre, settimana 45: mancano 7 settimane a Natale. Ecco 10...

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Il cambio di paradigma della comunicazione moderna

La rivoluzione digitale e web ha cambiato in modo profondo la comunicazione....

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Jovanotti è un grande brand. Come Apple, ma con la zeppola

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha annunciato poche settimane fa l’uscita del...

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Valentino Rossi: l’impresa epica che insegna 4 cose a ciascuno di noi

Quel che mi ha più stupito del ritorno in pista di Valentino...

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Non ci sono più i futuri di una volta

«Di doman non c’è certezza» sentenziava Lorenzo il Magnifico nel lontano 1490....

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